Cronaca / Lecco città
Sabato 18 Marzo 2017
Anziana scippata della collana
in piazza Cappuccini
Ieri pomeriggio due donne hanno avvicinato la vittima e, dopo averle preso la collana, sono fuggite verso viale Turati
Colpo in pieno giorno ieri in piazza Cappuccini dove, qualche minuto dopo le 16, un’anziana è stata avvicinata da due donne, quasi certamente straniere, che hanno prima tentato di raggirarla e poi le hanno afferrato la collana d’oro e sono scappate verso viale Turati.
La vittima, comprensibilmente sotto choc, ha poi chiesto aiuto ai passanti ma le due ladre si erano ormai allontanate, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lecco che hanno raccolto la denuncia dell’anziana. La signora non ha avuto bisogno di cure mediche ma per lei lo spavento e anche il dispiacere per l’accaduto, è stato grande.
Secondo quanto è stato possibile accertare, le due donne straniere hanno tentato prima di derubare con destrezza l’anziana ma poi hanno rotto gli indugi e si sono impossessate con la forza della collana, riuscendo a scappare.
Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della stazione di Lecco: i militari hanno la descrizione fornita dalla vittima e stanno passando al setaccio le telecamere della zona per cercare immagini utili per poter risalire all’identità delle due ladre,
© RIPRODUZIONE RISERVATA