Cronaca / Lecco città
Venerdì 01 Luglio 2016
Anziana investita sulle strisce
Attesa di mezz’ora per l’ambulanza
L’incidente questa mattina intorno alle 11 davanti al Municipio, la donna stava attraversando , la Panda l’ha colpita buttandola a terra ma i soccorsi sono arrivati dopo una lunga attesa con il traffico congestionato
Paura questa mattina per un’anziana investita sulle strisce pedonali davanti al Comune. La signora stava attraversando quando una Panda guidata da un uomo di mezza età l’ha investita buttandola a terra. Nell’impatto la donna ha picchiato la testa e il fianco ma è rimasta cosciente per tutta l’attesa dei soccorsi, che è stata particolarmente lunga.
Dalla portineria del Municipio infatti, da dove è partita la chiamata al 112 , hanno lamentato un’attesa di mezz’ora per l’ambulanza sopraggiunta infine da Bosisio Parini. Ad assistere la donna sdraiata a terra, una dipendente comunale che presta soccorso nel 118 e alcuni passanti. Anche il sindaco e alcuni assessori che stavano presenziando all’inaugurazione della mostra sui Ragni nel cortile del municipio sono usciti per accertarsi delle condizioni della signora mentre si stava formando una lunga colonna di auto. A regolamentare il traffico la polizia municipale che ha anche effettuato i rilievi dell’incidente. Infine l’ambulanza ha trasportato la donna all’ospedale Manzoni alle 11.50.
© RIPRODUZIONE RISERVATA