Cronaca / Lecco città
Venerdì 20 Novembre 2015
Annullata la gara dei parcheggi
Si rifà tutto da capo
Dopo l’accoglimento da parte del Tar del ricorso di Linee Lecco la giunta ha deciso di cancellare il provvedimento per decidere il da farsi
Era stata motivo di dibattito politico, di schermaglie elettorali e accuse trasversali e oggi a distanza di alcuni mesi dalla vicenda, sulla gara per l’affidamento dei parcheggi si è messa la parola fine: annullata.
Tutto da rifare. L’amministrazione del primo Brivio nei mesi subito prima le elezioni aveva messo in gara tutti i posteggi pubblici in precedenza gestiti da Linee Lecco.
Un bando contestato dalle minoranze (centrodestra ma anche Cinque Stelle che non era in consiglio comunale) che non ritenevano opportuno fare una scelta del genere in prossimità delle elezioni e suggerivano invece una proroga e nel caso dei 5 Stelle un affidamento in house a Linee Lecco. Il Comune è andato avanti e puntuale è arrivato il ricorso al Tar proprio di Linee Lecco che non aveva partecipato alla gara e contestato il bando. Il Tar ha accolto il ricorso e rimandato a gennaio la discussione dell’istanza.Ma la giunta ha deciso di annullare tutto con un provvedimento di autotutela. Dopo ave contrattato le aziende che avevano partecipato alla gara (e senza alcun ricorso da parte loro) ora avrà tempo fino a marzo, data della scadenza della proroga a Linee Lecco, per decidere il da farsi. Se nuova gara o affidamento in house.
© RIPRODUZIONE RISERVATA