Annone: un salasso
per la palestra

La pavimentazione è da rifare, spesa 80 mila euro ma «sulla sicurezza - taglia corto Colombo - non si scherza e, com'è risaputo, ha un prezzo: la pavimentazione è stata sollevata, il sottofondo è stato sanificato e nuovamente coperto»

ANNONE Un pavimento da 80 mila euro: non siamo a Dubai, bensì nella palestra comunale.

E' la cifra che l'amministrazione comunale ha deciso di spendere per rimediare agli avvallamenti: a quanto pare, il fondo del palazzetto era diventato tutto una cunetta. Si discute, ora, sul perché e sulla spesa.

Secondo il sindaco, Carlo Colombo, «sulla necessità dell'intervento non ci sono mai stati dubbi; sulle cause di una simile degenerazione della struttura, abbiamo ovviamente cercato di saperne di più».

«Dal riscontro dei tecnici, sembra che la causa vada individuata in infiltrazioni dal terreno: sembra avesse problemi già a monte, quando la palestra è stata costruita».

«Comunque - taglia corto Colombo - sulla sicurezza non si scherza e, com'è risaputo, ha un prezzo: la pavimentazione è stata sollevata, il sottofondo è stato sanificato e nuovamente coperto».

Il palazzetto fu costruito durante il mandato dell'ex sindaco Patrizio Sidoti, che oggi siede in minoranza: chiamato in causa, smentisce: secondo lui «tutti quei soldi non erano necessari».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 27 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA