Annone: parco per i bimbi
presto a Villa Cabella

Per attrezzare la storica dimora è stata convocata nei giorni scorsi una "conferenza dei servizi", cioè un tavolo attorno al quale si sono seduti Comune, progettisti, Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici


ANNONE Hanno detto tutti sì: via libera, dunque, alla trasformazione di un settore del parco storico di Villa Cabella in area attrezzata dove i bambini di tutto il paese potranno finalmente trovare uno spazio ampio, verde, adeguato e protetto per giocare.


Fin qui, le buone notizie mentre il rovescio della medaglia - già preannunciato dal sindaco Carlo Colombo quando l'idea venne a galla nei mesi scorsi - sarà la «cancellazione progressiva» di tutti gli altri giardinetti disseminati per il paese, nelle vicinanze di case e condomini.


Per attrezzare Villa Cabella è stata convocata nei giorni scorsi una "conferenza dei servizi", cioè un tavolo attorno al quale si sono seduti Comune, progettisti, Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici.


I pareri sono stati tutti favorevoli. Può prendere dunque il via l'opera, per 85 mila euro; nel resto del paese sono attualmente tre le aree per il tempo libero dei bambini.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 18 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA