Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 24 Settembre 2010
Annone: incendio
all'autodemolizioni
Grava l'ombra del dolo sul rogo avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì alla Borghetti di via Repubblica. Le fiamme hanno distrutto un carroattrezzi, nove vetture in demolizione e un motorino. Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Merate
Le fiamme sono partite da un carro attrezzi del demolitore. Si tratta di un Fiat Iveco intestato alla ditta che per quanto accertato finora, è stato incendiato da qualcuno, ancora non è stato appurato se con l'utilizzo di qualche liquido infiammabile. Gli inquirenti infatti propendono per la pista dolosa per questo episodio. Da quanto è stato rilevato infatti non sembrano esserci tracce di corto circuiti o altre cause accidentali, come ad esempio un mozzicone di sigaretta abbandonato per distrazione o utensili bollenti che abbiano potuto far incendiare il mezzo.
Erano circa le 2,30 quando le fiamme sono scoppiate sul carro attrezzi, poi si sono propagate ad altre nove autovetture ormai prive di targhe e parzialmente demolite. C'era anche uno scooter, sempre da demolire e tutti i veicoli sono andati distrutti e consumati dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti vari mezzi dei vigili del fuoco di Lecco e Valmadrera. I carabinieri della stazione di Oggiono hanno eseguito alcuni rilievi assieme ai tecnici dei pompieri. I danni non sono ancora stati quantificati ma non risultano coperti da assicurazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA