Homepage / Oggiono e Brianza
Giovedì 03 Maggio 2012
Annone e Costa Magnaga
le capitali della musica live
Pop rock allo Chalet Rock Pub con il concerto del Lucyfuge Acoustic Duet, mentre al Tiara ci sarà il tributo ai Police e a Sting targato Starfire
Sabato allo Chalet Rock Pub di Costa Masnaga (via Sant'Ambrogio, nel Parco di Brenno; ore 22.30; ingresso gratuito) il live del Lucyfuge Acoustic Duet. I musicisti parmigiani Simone Rota (chitarra) e Giorgia Valeri (voce) propongono una full immersion nel pop rock.
Simone Rota, che ha abitato alcuni anni nel Lecchese e vi ha messo radici, anche in musica, ha un background in varie band tra Parma e Milano. Esperienze che gli hanno permesso di intrecciare collaborazioni di peso, come quella con Enrico Ruggeri. Dopo gli anni trascorsi nei Crase, sul versante rock blues, Rota decide di dedicarsi al pop rock. Dall'incontro con Giorgia Valeri, cantante con trascorsi in varie band rock e reggae (come Crazy Bullets e Creggaers) nasce, tre anni fa, questo nuovo progetto.
Al Tiara di Annone Brianza (via Per la Poncia; dalle 22 a mezzanotte ingresso libero per il live), sabato suoneranno gli Starfire. La band lecchese è composta da Mara Meoli (voce), Niccolò Santoro (chitarra), Andrea Castelli (basso) e Carmelo Vitello (batteria) e si è votata all'acustica, celebrando il mito di Sting.
© RIPRODUZIONE RISERVATA