Homepage / Lecco città
Venerdì 30 Settembre 2011
Anche un giovane lecchese
tra i 17 di Star Academy
La prima diretta tv per Mattia Corti, il giovane che studia a San Miniato e che è entrato nel lotto dei concorrenti del nuovo talent di Raidue condotto da Francesco Facchinetti
Fra i cantanti, provenienti da tutta Italia, con il il sogno di "sfondare" nella musica, è stato presentato infatti anche il 22enne Mattia Corti. Il giovane, che vive a San Miniato (Pisa) ma è nato a Lecco (il prossimo 13 ottobre compirà 22 anni), è diplomato al liceo artistico e frequenta la "Sanremo Productions Academy", ha imparato a suonare la tromba da ragazzo, ed ha fatto parte del coro della scuola. Dopo il liceo artistico ha deciso di continuare il suo percorso nella "Sanremo Productions Academy".
Docenti e compagni di studio sono diventati per lui una seconda famiglia.
Il nuovo programma condotto da Francesco Facchinetti vede da ieri sera in giuria Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni e andrà in onda ogni giovedì, in prima serata su Raidue. A seguire gli aspiranti cantanti nel loro percorso artistico e musicale sono quattro artisti famosi: Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria che sono i loro tutor e li guideranno nella preparazione delle loro esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA