Anas al lavoro per due notti
tra Colico e Bellano
Le carreggiate nord e sud della Ss 36 saranno chiuse
alternativamente dalle 21 alle 5 del mattino
Bellano
Per due notti, domani e martedì, le carreggiate nord e sud della Ss 36 saranno chiuse alternativamente in orario notturno, dalle 21 alle 5 del mattino.
La prima notte è interessato il tratto dallo svincolo di Bellano al Trivio di Fuentes mentre nella seconda chiuderà quello da Colico a Bellano.
L’ordinanza è stata emessa da Anas per consentire gli interventi di ordinaria manutenzione degli impianti in galleria a cura del concessionario Tunnel Gest.
Nella notte di domani il traffico verrà pertanto dirottato sulla Sp 72 tra Bellano e Colico, con la conseguente discesa percorrendo la Sp 62 ed il proseguimento sulla strada provinciale rivierasca e con l’impossibilità quindi di utilizzare l’uscita dello svincolo di Dervio.
Martedì notte invece sarà istituita l’uscita obbligatoria al Trivio di Fuentes, con percorrenza fino a Bellano sulla Sp 72.
Durante le due notti di chiusura si riproporranno gli ormai cronici problemi: la strozzatura di Corenno Plinio, regolata dal semaforo sulla Sp 72, e le difficoltà di manovra per i mezzi pesanti sui tornati della Sp 62, oltre ai problemi di transito nelle gallerie della strada rivierasca.n
M.Vas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA