Homepage / Merate e Casatese
Martedì 10 Gennaio 2012
Alvin, Holy Water, Le idi di marzo:
gli appuntamenti al cinema
Questa sera alle 21 ultimo appuntamento con "Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può" al cinema Palladium di Lecco, mentre al Cenacolo Francescano l'appuntamento è doppio con "Holy Water", proiettato domani alle 15 e alle 21. Contemporaneamente, domani dalle 21, alla sala Sironi di Osnago "Le idi di marzo", un film di George Clooney.
Doppio è invece l'appuntamento con "Holy Water", domani al Cenacolo Francescano di Lecco per Ciak Cenacolo alle 15 e alle 21 (ingresso singolo 4 euro, 3 per gli iscritti ad Auser - Filo d'argento e Avis). Una storia che vede protagonisti quattro giovani, nati e cresciuti in un sonnacchioso villaggio irlandese, dove la noia domina sovrana, con l'unico conforto della musica e della birra. Impensabile anche solo il pensiero di adeguarsi alla vita monotona e solitaria del piccolo borgo: decidono di tagliare la corda. Ma proprio l'acqua santa che dà il titolo al film, cambierà la loro vita e nel villaggio niente sarà più come prima.
Nomi importanti anche sul grande schermo della sala Sironi di Osnago, dove domani dalle 21 e domenica dalle 18.15 e dalle 21, sarà proiettato il film "Le idi di marzo", diretto e interpretato da George Clooney. Usato come film d'apertura nientemeno che alla Mostra del Cinema di Venezia 2011, la pellicola è tratta dalla piéce teatrale "Farragut North", scritta nel 2004 da Beau Willimon. Quello che Clooney mette in scena è un avvincente intrigo politico ambientato durante gli acerrimi scontri elettorali delle primarie in Ohio per la candidatura alla presidenza del Partito Democratico, ambita da Mike Morris e dal suo avversario Pullman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA