Sport / Lecco città
Giovedì 19 Dicembre 2013
Altro rinforzo al Lecco
Ingaggiato Tignonsini
Un altro difensore, ma questa volta centrale classe 1981, proveniente dal Derthona Calcio
Un altro nuovo arrivo, dopo quello del terzino di colore Iso Goudabia. Ieri è stato ufficializzato dalla nuova Calcio Lecco l’ingaggio del calciatore Stefano Tignonsini, altro difensore, ma questa volta centrale classe 1981, proveniente dal Derthona Calcio.
Con il suo arrivo il Lecco trova, finalmente, un uomo di lunga esperienza in retroguardia visto che il più “vecchio” della squadra, fino al suo arrivo, era Fabio Cardinio, classe 1987. Non è, però, solo una questione d’età: il bresciano (è nato a Breno), Stefano Tignonsini può vantare infatti una lunga militanza nel Campionato Nazionale di Serie D, dove ha collezionato ben 259 presenze tra il 2000 e il 2013, indossando le maglie di Frassati, Palazzolo, Arzachena, Seregno, Alghero, Renate, Insubria, Caronnese e Castellana.
Nel suo curriculum anche una parentesi da professionista (17 presenze in Serie C2), nella stagione 2007-2008, con il Rodengo Saiano.
Nell’ottobre del 2012 si è trasferito alla Lupa Piacenza in Eccellenza, con la quale ha conquistato la promozione diretta in Serie D con parecchie giornate di anticipo. Ora potrà dimostrare ai suoi ex compagni di squadra che hanno fatto male a lasciarlo andare via.
Ieri Tignonsini non era all’allenamento perché stava provvedendo al trasloco da Tortona, dove abitava, a Lecco, ma oggi sarà regolarmente al Rigamonti-Ceppi per la penultima seduta della settimana, quella prima della rifinitura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA