Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 07 Luglio 2016
Altra raffica di incidenti
Donna cade nel torrente
Paura per una turista di 63 anni finita in una forra in Valmalenco.
Quindici interventi in tutta la provincia. Dalle prime ore del mattino fino alla sera. Anche quella di ieri per i soccorritori è stata una giornata piuttosto calda, e non soltanto sotto il profilo meteorologico.
Paura alle 15,30 per una turista di 63 anni caduta in una forra in zona Tartaglione, in Valmalenco. Sembra che stesse tornando a valle dopo una gita in quota e una sosta nell’omonimo rifugio. Stava camminando sul Sentiero dei Lupi quando avrebbe messo il piede in fallo e sarebbe scivolata in una piccola gola del torrente che scorre a fianco del tracciato. Cadendo, ha fatto un volo di oltre tre metri.
Sul posto è stato inviato immediatamente l’elicottero del 118. Quando i medici hanno prestato le prime cure alla donna, hanno constatato che le lesioni erano meno gravi di quello che si fosse temuto.
Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche gli uomini del Corpo Nazionale del soccorso alpino e speleologico che hanno aiutato il personale medico a caricare la paziente sull’eliambulanza per il trasporto all’ospedale di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA