Homepage / Merate e Casatese
Venerdì 09 Novembre 2012
All'Arci di Verderio Inferiore
omaggio a Carmelo Bene
"Adython", un percorso msical-teatrale nato in Belgio nel 1997 come performance teatrale, che ha conosciuto negli anni un successo internazionale
«Non solo un percorso musicale: lo definirei piuttosto "musical-teatrale", con l'aggiunta delle coreografie - introduce Claudio Milano, cantante e musicista - seguendo le ricerche di Carmelo Bene e altri autori contemporanei».
Il Pintupi sabato avrà l'onore di ospitare uno spettacolo unico, concept nato in Belgio nel 1997 come performance teatrale, che ha conosciuto negli anni un successo internazionale. A Claudio Milano, studioso delle emissioni vocali nelle tradizioni popolari, si deve la traduzione in italiano delle liriche di KasjaNoova, poetessa belga. Al suo fianco per questa rappresentazione di "Adython" lavorano Alfonso Santimone (elettronica e laptop), Pierangelo Pandiscia (pietre sonore, campane di vetro, ossa, legni), e Andrea Butera (danza).
"Adython" in Italia è anche un progetto musicale d'avanguardia. Un progetto che affonda le radici nella musica elettronica, che ha trovato coronamento a inizio 2012 nell'album omonimo, frutto della collaborazione tra Claudio Milano e gli altri musicisti che si esibiranno domani sera a Verderio Inferiore.
All'Arci Pintupi di Verderio Inferiore (via Moro, 21.30, ingresso libero con tessera Arci, arcipintupi.wordpress.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA