Cronaca / Valsassina
Martedì 26 Giugno 2018
Alex, giovedì l’addio
sul campo dell’oratorio
Le esequie del giovane saranno celebrate
dove incontrava gli amici e giocava a calcio
Giovedì 28 giugno, alle 10.45, nell’oratorio del rione lecchese di Laorca, si terrà il funerale di Alex Crippa, il ventunenne lecchese che ha drammaticamente perduto la vita nella notte tra venerdì e sabato a seguito di un grave incidente stradale occorso lungo la strada vecchia che collega Ballabio a Lecco.
Il giovane, di ritorno da una serata in Valsassina, viaggiava a bordo di una Golf insieme a un amico, quando l’auto si è ribaltata. Troppo gravi le ferite riportate da Alex che si è spento nella giornata di domenica. La famiglia ha acconsentito affinché gli organi del giovane figlio venissero donati. Nella notte tra domenica e lunedì all’ospedale Manzoni sono stati così prelevati il cuore, il fegato, i polmoni, il pancreas e le cornee.
Domenica sono state tantissime le persone, amici, ex compagni e insegnanti del Bertacchi, che si sono recati in ospedale per stringersi attorno alla famiglia Crippa. Serie anche le ferite riportate dall’altro giovane che viaggiava sull’auto insieme ad Alex al momento dell’incidente. Al momento il giovane è ancora ricoverato in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA