L’impegno dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati si è concretizzato, anche in questo finesettimana, in una serie di controlli, disposti dal Comando Compagnia di Sondrio, volti a garantire il regolare svolgimento del divertimento del sabato sera, e ad evitare pericolosi eccessi.
I militari, nella notte tra sabato e domenica hanno denunciato a piede libero un totale di 8 persone.
In particolare, ad Ardenno, i militari della locale Stazione dell’Arma hanno deferito in stato di libertà una studentessa 27enne del luogo, G. M., trovata in possesso di circa 3 grammi di eroina e 6 flaconi di metadone, il tutto sottoposto a sequestro.
Sono state ritirate, poi, quattro patenti per guida in stato di ebbrezza ad altrettante persone (con età che vanno dai 19 ai 52 anni), tutte trovate alla guida delle rispettive autovetture e risultate positive all’alcoltest. Per tutti è scattata anche la denuncia penale a piede libero.
I controlli sono avvenuti a Sondrio, Aprica e Chiesa in V.almalenco . Proprio in questo centro- come ricordato anche nell’articolo accanto centrato proprio sulla situazione della “movida” in zona Costi, dove schiamazzi e giovani sballati per strada dopo la notte trascorsa nei locali hanno scatenato non poche lamentele - sono stati anche denunciati due giovanissimi (classe 1993 e 1994), sorpresi ad urinare sul marciapiede all’esterno di un locale pubblico. I due dovranno rispondere di “atti contrari alla pubblica decenza”.
Il Norm di Sondrio, infine, ha proceduto alla denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti di un 32enne, B. G., originario di Sondrio ma residente fuori provincia, il quale, rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto lo scorso 4 agosto a Poggiridenti e sottoposto ad esami di laboratorio presso l’ospedale civile di Sondrio, è risultato positivo all’assunzione di sostanza stupefacente, in particolare a canabinoidi, eroina ed ecstasy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA