
Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 10 Aprile 2013
Albea, la sede a Lomagna?
Tutto dipende dai politici
L'azienda che ha sede a Verderio Inferiore e a Imbersago vorrebbe trasferirsi nell'area ex Rdb, destinata a diventare un polmone verde. Ma la trattativa è a un punto delicato: tocca al sindaco e al presidente del Parco del Curone pronunciarsi
Sostanzialmente la trattativa Albea si trova adesso in una fase di riflessione molto delicata e i protagonisti assoluti in questo momento sono il sindaco di Lomagna, Stefano Fumagalli, e il presidente del Parco, Eugenio Mascheroni, dopo l'incontro a Vila Locatelli con l'assessore provinciale Gianluca Bezzi e i consiglieri regionali Mauro Piazza e Raffaele Straniero.
L'industria Albea fa parte di una multinazionale francese e produce blister per il settore cosmetico, ha 260 dipendenti e due sedi produttive, una a Imbersago e una a Verderio Inferiore. La vicenda è iniziata nel 2011, quando la società aveva manifestato la necessità di spostarsi in un'area più grande. Ma l'azienda fino ad oggi non è riuscita a trovare una soluzione: o il via libera alla creazione del nuovo stabile a Lomagna, nella ex impresa edile Rdb, o la società è pronta a trasferirsi in Polonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA