Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 12 Luglio 2015
Albaredo, riapertura temporanea del passo S.Marco
Unica limitazione, in corrispondenza dei cantieri, è quella del senso unico alternato delle auto che dovranno circolare a una velocità di 30 chilometri orari.
Sarà aperto fino alle 8 di domani mattina il valico del passo San Marco. La Provincia ha provveduto ad emettere una ordinanza temporanea che consente il transito nel tratto compreso tra la zona sopra l’abitato di Albaredo dove si è verificata la frana che dal mese di novembre ostruisce il passaggio dei veicoli fino al valico che segna il confine con la provincia di Bergamo.
Unica limitazione, in corrispondenza dei cantieri, è quella del senso unico alternato delle auto che dovranno circolare a una velocità di 30 chilometri orari. Il transito sarà invece inibito ai veicoli con massa superiore a 3 tonnellate e mezzo. I lavori in corso sono quelli per la messa in sicurezza della strada in corrispondenza con la frana che aveva compromesso la carreggiata e il versante sovrastante. Le opere sono partite alla fine di giugno dopo che la Provincia ha reperito i 400mila euro necessari a sostenere i lavori ad oggi in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA