Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 09 Settembre 2016
Al lavoro in ritardo. Tutti in colonna
per il nuovo asfalto
Ieri mattina lunghe code e cantieri alle porte di Sondrio hanno provocato la rabbia di centinaia di automobilisti.
Tutti in colonna per il nuovo asfalto. Ieri mattina centinaia di automobilisti sono arrivati in ritardo al lavoro a Sondrio e hanno dovuto fare i conti con dei rallentamenti anche viaggiando in direzione di Morbegno. Molti di loro si son trovati di fronte all’ennesima brutta sorpresa della viabilità locale all’altezza di Postalesio, altri sono stati più fortunati e hanno iniziato a trovarsi incolonnati a Castione.
C’è voluto poco per capire che alla base di tutto non c’era un incidente, ma un intervento di manutenzione del fondo stradale. E a qual punto c’è stato ben poco da fare: inutile sperare in una rapida soluzione. Per qualche minuto si è viaggiato con lentezza, poi mentre il “verde” toccava ai veicoli in viaggio sulla corsia opposta è arrivato il momento di fermarsi. Le proteste, anche vivaci, non sono mancate.
Già nel corso della mattinata su vari siti e social sono comparse lamentele da parte di cittadini. Alcuni hanno fatto notare allungamenti dei tempi di percorrenza di circa mezz’ora, altri hanno parlato di quasi un’ora. Altri ancora si sono soffermati sull’assenza di avvisi ben visibili che avrebbero potuto portare una parte degli automobilisti sulla strada orobica. Ma cambiare direzione all’ultimo momento può essere addirittura controproducente. Lo hanno dimostrato coloro che hanno scelto di spostarsi su una via laterale per poi cercare di rientrare alla rotonda situata alla fine del rettilineo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA