Airuno: anziana derubata da falso tecnico dell’acqua

L’episodio è avvenuto tra via Piave e via Isonzo. L’uomo di circa 25 anni ha detto all’anziana di dover entrare in casa per controllare una perdita di gas

Anziana derubata da un falso tecnico dell’acqua. È successo venerdì mattina, attorno alle 10,15. A lanciare l’allarme, informando tutti di quello che era accaduto poche ore prima alla madre, il figlio.

Con un post pubblicato sulla pagina Facebook di “Sei di Airuno se...” ha raccontato che per il paese si stava aggirando «un giovane ragazzo che si spaccia per un tecnico dell’acqua». A tutti ha raccomandato di non farlo entrare, dal momento che poco prima aveva compiuto una «razzia in casa di mia madre». Sul bottino, per ragioni di riservatezza, l’uomo ha preferito non fornire i dettagli. Ha tuttavia spiegato le modalità con cui lo sconosciuto ha aggirato la madre, riuscendo a rubare quanto custodito nella casa dell’anziana che risiede tra via Piave e via Isonzo ad Airuno, a due passi dalla Sp 72.

«Il ladro - spiega il figlio della derubata - si è spacciato per un tecnico dell’acqua. Con la scusa che alcuni vicini stavano effettuando lavori, ha suonato a casa di mia madre. Ha raccontato che c’era una perdita di gas e che arrivava attraverso l’acqua». Subito dopo, il malfattore ha aggiunto che per evitare problemi «doveva entrare in casa, aprire tutti i rubinetti dell’acqua e staccare dalla presa di corrente tutti i televisori». In questo modo, si è aperto la strada per raggiungere praticamente tutte le stanze dell’appartamento. «Mentre girava per la casa, ha spruzzato qualcosa, intontendo mia madre, che non ricorda come sia uscito di casa».

Il delinquente, in base a quello che è poi stato riferito anche alle forze dell’ordine, era un ragazzo sui 25 anni, di carnagione scura, probabilmente italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA