Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 08 Dicembre 2013
Aggredito da un compagno
Undicenne in ospedale
Stavano facendo ginnastica a scuola a vCernusco Lombardone, mano stortata e calci
Il preside: niente di grave. Chiesta una relazione al professore
Un ragazzino di 11 anni di Osnago, che frequenta la prima media a Cernusco Lombardone, ricoverato in pronto soccorso a Merate dopo essere stato aggredito da un compagno di scuola.
Al pronto soccorso, il ragazzino ha raccontato di avere avuto un diverbio con un altro studente, che lo ha picchiato al ginocchio, alla mano, stortandogli un dito, e al fianco.
Lo scontro è avvenuto durante l’ora di educazione fisica e per il giovane studente ha avuto conseguenze non solo fisiche ma anche psicologiche.
Quando, durante l’orario scolastico, la madre è passata a prenderlo per motivi famigliari, il ragazzino le ha raccontato tutto. Dal momento che lamentava dolori soprattutto alla mano, la donna lo ha subito accompagnato al Mandic.
I medici in servizio lo hanno visitato e dopo averlo sottoposto a tutta una serie di esami, lo hanno dimesso con una prognosi di tre giorni.Dello spiacevole episodio, il dirigente scolastico Giordano Cereda è venuto al corrente solo nella prima mattinata di sabato quando la mamma dello studente di Osnago ha raggiunto l’ufficio di segreteria e consegnato copia del referto medico.
La donna, sentita per telefono, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Non è quindi chiaro il perché abbia portato a scuola il referto del pronto soccorso, anche se al momento non risulta che abbia sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di Merate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA