Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 17 Ottobre 2015
Aggredì il prof in aula. Segnalato in Procura per ingiurie e violenza
La vicenda del Fossati finirà al Tribunale dei minori. Il vice questore: «Ci sono responsabilità penali». Anche il docente nel frattempo ha sporto querela.
Denunciato dall’insegnante che ha aggredito verbalmente e segnalato alla Procura della Repubblica dei minori dalla Questura di Sondrio.
Avrà dei risvolti anche penali, dunque, l’episodio avvenuto lo scorso 3 ottobre (un sabato) in una seconda classe dell’istituto Fossati di Sondrio, dove uno studente minorenne ha dato in escandescenze, bestemmiando e sbattendo il foglio dell’esercitazione in faccia all’insegnate che gli aveva dato un brutto voto.
Una vicenda che va di certo oltre la normale ragazzata e che non poteva certo ritenersi conclusa con la sospensione dalle lezioni del ragazzo (pare che lo staff di docenti coordinato dalla preside Giovanna Sciaresa gli abbia dato il massimo, ovvero 15 giorni) dopo il polverone sollevato dal video girato in classe e rimbalzato di cellullare in cellulare via WhatsApp.
E non è tutto. Oltre alla sospensione scolastica e alla segnalazione a Milano, per il giovane si profila pure una querela da parte dell’insegnante. A proposito, nessuna ripercussione per chi ha girato il video né per chi lo ha postato: la Questura di Sondrio, infatti, non avrebbe ravvisato ipotesi di reato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA