Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 14 Dicembre 2016
Adda, presentato il logo del Contratto di fiume
Un fiume che scorre dalle montagne e sboccia in un’onda da cui prendono vita una foglia e un uccello, simboli di flora e fauna del territorio.
Con pochi tratti, il nuovo logo del Contratto di fiume dell’Adda racconta la vita del corso d’acqua e ricorda gli obiettivi del percorso di pianificazione partecipata promosso dalla Comunità montana di Sondrio: l’autrice è Cristina Rigoni, premiata ieri pomeriggio dall’ente montano al termine del concorso che metteva in palio un assegno da mille euro per il vincitore.
«Abbiamo deciso di dare un’identità grafica specifica al nostro Contratto di fiume – ha spiegato il presidente della Cm Tiziano Maffezzini durante la presentazione dello stemma vincitore – e abbiamo pensato al concorso per far sì che il logo nascesse dalla partecipazione più ampia possibile del territorio. Siamo molto soddisfatti della risposta, visto che hanno partecipato 45 soggetti privati e una scuola, per un totale di 113 proposte grafiche. La scelta della giuria alla fine è stata unanime e ora il logo accompagnerà quello “generale” preparato dalla Regione per i contratti di fiume».
© RIPRODUZIONE RISERVATA