Homepage / Lecco città
Lunedì 26 Novembre 2012
Ad Artigiano in fiera
Venticinque ditte lecchesi
Artigiano in fiera apre il primo dicembre a FieraMilano (Rho-Pero). Tra gli espositori della rassegna anche venticinque artigiani lecchesi.
Tra le iniziative di quest'edizione - che si chiuderà il 9 dicembre - il Festival del Cake design, nuovo orizzonte della pasticceria. Riuniti nell'area Passione creativa (padiglione 7), diciannove espositori mostreranno tutto il processo di produzione di decorazioni da tavola, bigiotteria e addobbi natalizi ad appassionati e non, che potranno acquistare sia i prodotti finiti che gli strumenti per realizzarli. In programma, anche laboratori creativi gratuiti, organizzati da Idee on line.it, per apprendere le migliori tecniche per la realizzazione di bijoux, accessori moda e decorazioni. In calendario 27 appuntamenti in 9 giorni, in cui professionisti ed esperti del settore metteranno a disposizione dei visitatori tutto il loro sapere.
Sempre al padiglione 7 ci si divertirà Festival del Cake Design, con il meglio della pasticceria creativa interpretata da quindici maestri provenienti da tutta Italia. I migliori strumenti di qualità per realizzare torte, pasticcini ed accessori saranno a disposizione del pubblico che avrà l'occasione di avvicinarsi al mondo della Sugar Art. In programma 50 dimostrazioni gratuite e 52 laboratori a pagamento organizzati da Silovoglio Events, per imparare a realizzare torte bizzarre e dolci natalizi. Per prenotarsi ai corsi occorre scrivere una mail all'indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 02-84.92.01.88. Il programma completo è disponibile sul sito www.christmascakedesign.it.
Artigiano in Fiera sarà aperti dalle 10 alle 22.30 il sabato e nei giorni festivi (1-2-7-8 e 9 dicembre) e per quest'anno, con lo stesso orario, anche giovedì 6 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA