Cronaca
Venerdì 12 Dicembre 2014
Ad Arosio la reliquia di don Gnocchi
Domenica interverrà il cardinale Dionigi Tettamanzi. E il centro paese si anima per il Natale con una cinquantina di bancarelle di hobbisti
Il paese si accende per una domenica che non celebrerà solo lo spirito natalizio e la gioia dei bambini, ma anche l’arrivo – alla Fondazione Anna Borletti – della reliquia del beato Don Carlo Gnocchi.
Il programma prevede che il cardinale Dionigi Tettamanzi alle 9.30 celebrerà messa nella cappella della struttura di via Piave dove lo stesso Don Gnocchi (che Tettamanzi beatificò il 25 ottobre del 2009, quand’era arcivescovo di Milano) ha fatto la stessa cosa tutti i giorni dal 1945 al 1948. In quel periodo, infatti, è stato direttore dell’Istituto Grandi Invalidi da dove ha avviato la sua opera di soccorso e aiuto nei confronti dei bambini mutilati e orfani di guerra che poi nel tempo è diventata la Fondazione Pro-Juventute.
Intanto in centro paese inizierà la festa intitolata “Il villaggio di Babbo Natale” proposta dall’associazione dei commercianti “Arti e mestieri”, dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco: il centro – e in particolare via Santa Maria Maddalena, via Sauro e piazza Montello – sarà trasformato in una grande zona pedonale per accogliere la cinquantina di hobbisti con i loro stand e le varie iniziative proposte anche dalle associazioni locali.
Leggete il programma delle iniziative sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA