Cronaca / Valsassina
Martedì 09 Luglio 2013
Acqua gratis, la tessera fa gola
Duecento richieste in tre giorni
Inaugurata sabato, la casetta dell’acqua a Cremeno è un must. Il sindaco Invernizzi però è già pronto a guardare avanti e infatti promette: «In autunno copertura e pure il latte fresco»
Tutti pazzi per l’acqua gratis della “casetta” inaugurata sabato scorso nel parcheggio di via Pascoli dall’amministrazione comunale.
Un riscontro oltre le aspettative: decine fra cremenesi e villeggianti non hanno mancato all’appuntamento, con pasticcini e brindisi con acqua in quantità.
Subito 150 capifamiglia si sono presi la loro tessera ricaricabile per prelevare l’acqua, con un “bonus” di dieci litri gratis. Altrettanto hanno fatto una trentina dei cento villeggianti aventi diritto.
Le tessere sono ritirabili in municipio: «Ma già il giorno dell’inaugurazione - afferma il sindaco Pier Luigi Invernizzi-, grazie alla disponibilità del personale del Comune, abbiamo montato un banchetto dove si poteva ritirare la tessera con i dieci litri in regalo».
In questi giorni, alla spicciolata, arrivano in Comune gli altri: le famiglie residenti a Cremeno sono circa settecento.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 9 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA