Homepage / Sondrio e cintura
Venerdì 24 Maggio 2013
Abolizione delle Province
Sertori critico con Roma
Il presidente di palazzo Muzio, nonché numero uno dell'Unione delle Province lombarde, ha incontrato a Roma il ministro per gli Affari regionali e autonomie Graziano Delrio. «Vogliono tagliare gli enti, ma ammettono che sono importanti»
Torna da Roma perplesso e preoccupato Massimo Sertori, presidente della Provincia di Sondrio e dell'Unione delle Province lombarde, dopo l'incontro con Graziano Delrio, ministro per gli Affari regionali e delle autonomie.
«Il governo conferma che l'intenzione è mandare avanti una proposta di legge costituzionale per togliere le Province - premette Sertori -. Però il ministro ammette che un ente intermedio di secondo livello è necessario e che non ci sono risparmi economici con eventuali tagli. Allora mi chiedo il motivo di questa intenzione. Secondo me hanno le idee confuse. Probabilmente hanno promesso di agire in questa direzione e ora vanno avanti sbandierando questo tema, senza avere proposte concrete e fondate. C'è il rischio di lasciare senza risposte i territori e i cittadini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA