Abbadia, il parroco bacchetta
l'ex sindaco sul partito chiesa

L'ex sindaco Rocco Cardamone lascia il Pd per divergenze interne e,  sbattendo la porta, se la prende col partito-chiesa. Il parroco don Bianchi lo richiama all'ordine chiedendo di lasciare la politica fuori dalla chiesa.

ABBADIA - Il parroco tira le orecchie all'ex sindaco che, mentre litiga col suo partito, il Pd, se la prende con la chiesa, o meglio col partito-chiesa.

Rocco Cardamone, già sindaco del paese, lascia il Pd dopo anni di militanza a seguito delle polemiche sollevate in ambito di primarie. Lui renziano della prima ora battuto da una new-entry che fa riferimento a Bersani. Nel battibecco si fanno riferimenti al partito chiesa.

Il parroco don Vittorio Bianchi non ci sta e sul bollettino di informazione della parrocchia striglia l'ex sindaco facendo notare che: «La chiesa è aperta, ed è un luogo dove la gente si guarda in faccia e non prende ordini ma usa il proprio buon senso».

Cardamone a questo punto cerca di chiarire è fa notare che il suo era un riferimento «alla chiesa ortodossa della vecchia Unione sovietica, chiusa e senza possibilità di colloquio».

Altri particolari e curiosità nell'edizione in edicola il 16 gennaio de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA