Abbadia: nuovo parroco
Arriva don Vittorio
Nativo del Sacro Cuore di Mandello, è attualmente parroco di San Vito e San Modesto a Cermente in provincia di Como. «Sono sicuramente uno dei pochi, - dice - se non il solo parroco della diocesi che a 72 anni torna a fare le valigie».
«Sono sicuramente uno dei pochi, se non il solo parroco della diocesi che a 72 anni torna a fare le valigie - dice don Vittorio Bianchi -, è stata una mia scelta. Ho dato la disponibilità a trasferirmi e guarda caso mi hanno proposto Abbadia, ho subito accettato perchè è un bel paese, e per me è come tornare a casa visto che sono nato e cresciuto a Mandello. Lo sò che è un po' strano ricominciare da capo a 72 anni, trasferirsi in una nuova parrocchia e rimettersi in gioco, però sono contento. Le aspettative sono buone». Don Vittorio Bianchi arriverà in paese ai primi di dicembre. Per tutto novembre le funzioni religiose saranno celebrate da don Luigi Prandi parroco di Vassena e dai colleghi del Pime di Lecco.
Don Vittorio Bianchi, succede a don Giovanni Villa trasferito a Bianzone in Valtellina dopo 15 anni di sacerdozio ad Abbadia.
Don Bianchi sarà sacerdote in San Lorenzo, da cui dipendono varie chiese tra cui quella dei Resinelli e dei Campelli.
La parrocchia di Sant'Antonio nella frazione di Crebbio è invece retta da don Mario Consonni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA