Abbadia: gravissimo incidente
Uno dei giovani non ce l'ha fatta

Tre ragazzi, a bordo di due motociclette,si sono schiantati contro un'automobile sulla Sp 72 ad Abbadia Lariana

Abbadia - Un morto, un ferito in gravissime condizioni e un terzo in prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita.

È il bilancio dell'incidente avvenuto nella notte tra lunedì e martedì sulla Sp 72 in via Nazionale ad Abbadia. Andrea Ruggieri, 18 anni, di Olginate, è morto in seguito alle ferite riportate nello scontro della sua moto da cross con una Renault Clio.

Contro la stessa automobile si è scontrato anche uno scooter, sul quale viaggiavano due amici dell'olginatese. Un diciassettenne di Garlate, che era alla guida della due ruote, dopo essersi schiantato contro la quattro ruote, è finito in arresto cardiaco. Rianimato dai sanitari, è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Manzoni di Lecco. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, si trova tuttora in terapia intensiva.

La prognosi è riservata e le sue condizioni sono piuttosto gravi. Sta invece meglio, anche se pure per lui la prognosi è riservata, il terzo ferito. Si tratta di un ragazzo di 16 anni di Garlate, che viaggiava sul sedile posteriore dello scooter. Si è procurato una profonda ferita alla coscia destra.

Sulla dinamica dell'incidente sta indagando la polizia stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA