Abbadia: flop del Santa Apollonia
Troppo freddo per il battello

Aria fredda e temperature sotto lo zero: queste le cause dello scarso successo del giro invernale sul battello di Santa Apollonia. Ora si pensa alla stagione primaverile, mentre sorgono i primi dubbi sulla realizzazione effettiva dell'iniziativa il prossimo anno

ABBADIA - Non molto il successo riscosso quest'anno dal battello di Sant'Apollonia. Domenica l'aria fredda e le temperature sotto lo zero, hanno tagliato le presenze compromettendo una delle iniziative più attese, quella del giro invernale sul battello, già in bilico a causa del notevole costo del noleggio (un ostacolo superato grazie alla collaborazione dei Comuni di Mandello e Oliveto Lario e dell'Acel).

A causa dei costi, dei rischi dovuti alla stagione e dei tagli sempre più massicci alle casse comunali, si è anche parlato di un'archiviazione definitiva della tanto amata iniziativa: «Se si riuscirà a trovare i fondi, se avremo ancora i contributi dei due Comuni e dell'Acel, o di altro sponsor, ripeteremo; ma Abbadia da sola non può farcela», ha spiegato il sindaco Cristina Bartesaghi.

Ora però l'attenzione è rivolta alla stagione primaverile e al ripristino del servizio "coast to coast" che dovrebbe riprendere. «Speriamo che non ci siamo grossi tagli.Per il nostro territorio il battello è fondamentale per il fronte turistico», incrocia le dita Claudio Rivolta, sindaco di Oliveto Lario.

Ampio servizio sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA