Abbadia: dopo cinque anni se ne va don Fabio Molteni

Dopo cinque anni di permanenza in paese, don Fabio Molteni, domenica 22 settembre lascia la comunità pastorale di San Lorenzo di Abbadia Lariana e Sant’Antonio di Crebbio. E’ stato nominato parroco di Cassina Rizzardi e alla guida della comunità pastorale che comprende le parrocchie di Portichetto e Luisago.

Alle 17 don Molteni celebrerà la messa di saluto alla comunità nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, seguirà un momento conviviale nel giardino della casa parrocchiale. A breve il vescovo della diocesi di Como, monsignor Oscar Cantoni, annuncerà il nome del nuovo parroco che arriverà ad Abbadia, si ipotizza nel mese di ottobre. Classe 1966 don Fabio Molteni, è stato inizialmente, dal 1995 al 1999, vicario nella parrocchia di Albosaggia, nei quattro anni successivi dal 1999 al 2003 è stato vicario nella parrocchia di San Giorgio a Como.

Dal 2003 al 2008 è stato parroco di Casasco Pigra e Blessagno, dal 2008 prevosto di Tavernola, nel 2019 è arrivato ad Abbadia. «Il nuovo incarico mi avvicina ai miei familiari, a mia sorella e ai nipoti», ha annunciato don Molteni. Nei suoi anni trascorsi in paese ha dovuto fare i conti con il Covid, a fine febbraio 2021 era stato ricoverato al Valduce di Como e poi al Cof Lanzo hospital per la riabilitazione, un periodo non semplice quello della malattia che poi ha superato al meglio, e ora lo attende un nuovo incarico a poca distanza da casa, nella zona dove è cresciuto e dove ha i suoi affetti più cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA