Abbadia: Chiara in missione
Lascia tutto e va in Bolivia
Un lungo viaggio verso una delle quattro missioni dell'Omg, l'operazione Mato Grosso. In Bolivia resterà per sei mesi fino a dicembre, poi deciderà quale strada dare al suo futuro
Vedi documenti allegati
Niente consumismo, niente tivù e neppure telefonino o internet. Chiara Del Pozzo, 22 anni, casa in paese, laureata all'università del Medea di Bosisio Parini, operatrice di sostegno in una scuola materna di Lissone, ha deciso di mollare tutto.
Sabato partirà per la Bolivia. Un lungo viaggio verso una delle quattro missioni dell'Omg, l'operazione Mato Grosso. In Bolivia resterà per sei mesi fino a dicembre, poi deciderà quale strada dare al suo futuro.
«Anni fa, quando ero in terza superiore mi sono avvicinata all'Omg, sentivo la voglia di mettermi in gioco e di fare qualcosa di concreto - racconta Chiara Del Pozzo -. Ho scoperto un mondo stupendo, di grande affiatamento. Nei mesi scorsi ho deciso di intraprendere l'esperienza in Bolivia. Ho dato la mia disponibilità per sei mesi e mi hanno destinata alla Bolivia».
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 18 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
La festa per l'ordinazione di don Tommaso Frigerio