
Abbadia: che festa
per il secolo dell'asilo
Grandi celebrazioni ieri per il primo secolo d'attività della scuola materna paritaria "Casa del bambino", un'autentica istituzione per il paese, frequentata da generazioni di abitanti della zona
Una festa coi fiocchi che ha coinvolto tantissime famiglie, il giardino dell'asilo si è trasformato in un salotto con giochi e divertimenti per i più piccoli, e per merenda tante caldarroste. Il bel tempo, l'ennesima giornata di bel tempo di questo inizio d'autunno, ha favorito tutte le iniziative legate alla giornata di celebrazione dell'importante anniversario.
Domenica si sono aperte ufficialmente le iniziative per festeggiare i cento anni di attività di una delle istituzioni più antiche ed amate del paese, nei prossimi mesi verranno organizzate altre iniziative che culmineranno con l'open-day, la giornata di presentazione del pof, il piano dell'offerta formativa.
Già agli albori del 1900 in paese si pensa a creare un asilo per i bambini di tutte quelle donne costrette a lavorare fuori casa, nei setifici e nei campi.
Tutti i dettagli della festa e la storia dell'asilo, su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 24 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA