Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 10 Novembre 2015
A Traona arriva il cantiere della Nuova 38
La Valeriana chiude per far spazio ai lavori
Stop al traffico in località Valletta da oggi alle 12. Auto dirottate verso Cosio, mezzi pesanti a Mantello. L’interruzione durerà almeno fino a mercoledì prossimo
Lavori per la nuova superstrada: da oggi alle 12 e sino a mercoledì prossimo, 18 novembre, scatta la chiusura della Valeriana. Cambia così la viabilità sul tratto della strada provinciale che dalla frazione Valletta di Traona porta a Morbegno.
Proprio in questo punto si sta lavorando per la realizzazione della futura superstrada che sta tenendo impegnate le maestranze nella parte retica di tutto il Morbegnese.
Per questo moto la Provincia – ente titolare del tracciato stradale – ha imposto l’ordinanza dove si stabilisce la chiusura della provinciale n. 4 “Valeriana occidentale” dal chilometro 12+820 al km 13+251 nel comune di Traona nell’ambito dei lavori della ss 38 Variante di Morbegno.
In alternativa a questo tratto di Valeriana, infatti, per raggiungere le varie località poste a monte e a valle della chiusura i veicoli leggeri saranno dirottarti verso Cosio Valtellino attraverso il ponte di Traona, mentre mezzi pesanti, commerciali e pullman devieranno per Mantello - Rogolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA