Homepage / Morbegno e bassa valle
Giovedì 21 Febbraio 2013
A Talamona tutta
la potenza dei Panzer
La tribute band sondriese degli AC/DC chiamata ad inaugurare questa sera con una delle sue infuocate esibizioni la stagione di musica dal vivo del Bowling
Nelle intenzioni degli organizzatori questo sarà il primo concerto della serie Strike & Roll che prevede il coinvolgimento di altri gruppi locali al bowling talamonese.
Attivi dal 2011, i Panzer si sono rapidamente conquistati fama come tribute band degli AC/DC grazie anche ad infuocate esibizioni fuori provincia, l'ultima delle quali al Doctor Rock di Bollate, appena qualche settimana fa.
La loro, pur breve, storia è ricca di capitoli interessanti, caratterizzata da ripetuti cambi del secondo chitarrista per giungere all'attuale Marcello Saligari, giovane tiranese molto promettente. Il nucleo forte, consolidato in una serie di esibizioni in provincia e fuori, è composto oltre che da Arturo "King"Gola, cantante-frontman, da "El Bondo" chitarrista ingegnere e filosofo e dalla sezione ritmica che unisce un bassista di lunga esperienza come Christian Corso ad un batterista giovane ed energico come Alessandro "Bellamy" Amadeo.
Il cantante Gola (nomen omen) rugge nel microfono e raggiunge tonalità altissime come i modelli Bon Scott e Brian Johnson. El Bondo tortura la chitarra con riff potenti e la ritmica sembra a volte un Tir in discesa con i freni rotti. Assistere ad uno dei loro concerti è un'esperienza indimenticabile. Ascoltare per credere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA