Cronaca / Valsassina
Mercoledì 23 Luglio 2014
A rotta di collo in bici
Alla Conca rossa pista di downhill
Realizzata l’idea di nove soci di Valsassina Freeride
Il sindaco: un’offerta in più per il turismo a Barzio
In futuro nuovi tratti e corsi per gli studenti
E adesso anche Barzio ha il suo campo scuola per gli appassionati delle bmx.
Inaugurato l’altro giorno alla Conca Rossa, si traduce in un’offerta notevole in più nel centro più turistico della Valsassina ed è destinata ad appassionati di tutte le età.
L’altro giorno è stato inaugurato il primo troncone, nei prossimi mesi la pista sarà ulteriormente attrezzata e le intenzioni sono quelle anche di avviare al campo scuola della Conca Rossa, anche corsi riservato agli studenti.
Da dove è nata l’idea? Dall’inventiva e la passione di nove appassionati della associazione “Valsassina Freeride”. Addocchiato il pratone e il bosco della Conca Rossa, i nove sono riusciti a trovare un accordo con l’amministrazione comunale per realizzarci un campo scuola. Le opere di adeguamento del tracciato per questo fine, senza interventi invasivi, erano iniziate la scorsa primavera e, da pochi giorni, il sogno è diventato realtà.
La pista di “downhill” attrezzata alla Conca Rossa attraversa il bosco confinane al palazzetto dello sport. È aperta a tutti coloro che si associano all’associazione Valsassina Freeride pagando la tessera annuale (20 euro) e l’ingresso giornaliero alla “downhill” (5euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA