Homepage / Morbegno e bassa valle
Domenica 03 Marzo 2013
A Regoledo di Cosio
i rifiuti vanno in scena
Si chiama "Il riciclone" lo spettacolo ideato e diretto da Gigliola Amonini che sarà rappresentato oggi al teatro Frassati. Sul palco i 19 ragazzini del Laboratorio teatrale Quadrato Magico Ragazzi che faranno luce in modo divertente e scanzonato nel buio e olezzante mondo della spazzatura e della raccolta differenziata, esaltando l'importanza del riciclaggio
Lo spettacolo, scritto e ideato daGigliola Amonini e interpretato dai 19 ragazzi del laboratorio, farà luce in modo divertente e scanzonato nel buio e olezzante mondo dei rifiuti e della raccolta differenziata, esaltando l'importanza del riciclaggio.
Personaggi stravaganti, bizzarri e ridicoli parleranno dell'immondizia invitando a riflettere sull'importanza delle quattro R: riduzione, recupero, riciclaggio e riutilizzo. Oltre a divertire e aiutare i bambini a incontrare l'emozionante mondo del teatro, l'intento è anche quello di fornire, in modo simpatico, informazioni importanti per le sorti del fragile equilibrio del nostro pianeta.
Il Laboratorio teatrale ragazzi, sempre con la guida della regista sondriese giunge quest'anno al suo quinto anno di attività e dopo aver presentato negli anni precedenti rispettivamente "La voce dell'acqua", "Mini Mimi Show", "Le avventure del paese di Pressappoco" e lo scorso anno "Fiaba toscana", si appresta dunque a portare in scena la nuova fatica "Il riciclone" frutto di un impegno e un lavoro iniziato a fine ottobre e che giunge a coronamento con la tradizionale rappresentazione al teatro Frassati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA