Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 22 Gennaio 2016
A Pratogiano la sosta è impossibile
Il terreno è irregolare e manca la segnaletica orizzontale. È ancora complicata la situazione dell’area di sosta situata dietro la stazione ferroviaria di Chiavenna.
Tutto da rifare Più che semplici buche, qui si tratta di un intero parcheggio da sistemare. Il terreno è irregolare e manca la segnaletica orizzontale. È ancora complicata la situazione dell’area di sosta situata dietro la stazione ferroviaria di Chiavenna. Anche nei giorni scorsi, in particolare in quelli caratterizzati dalla presenza di molte auto nel centro di Chiavenna, gli automobilisti hanno cercato un posto nell’area sterrata di Pratogiano. Ma più che buchi liberi, hanno trovato tante buche. Profonde depressioni nel terreno che hanno dato vita, ancora una volta, a proteste e lamentele. Non si tratta di una questione inedita e di sicuro il Comune è consapevole di questa spiacevole situazione. Ma il problema non si può risolvere semplicemente con una decisione dell’ente di piazza Bertacchi. L’obiettivo è la ricerca di una soluzione, anche ma come rilevato dall’amministrazione bisogna tenere presente che si tratta di un’area di proprietà di Rfi .
Probabilmente si punterà, almeno in un primo momento, su una misura temporanea, in particolare per cercare di coprire le buche. Certo è che, come ripetono da anni gli automobilisti, una sistemazione definitiva rappresenterebbe la prospettiva migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA