Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 04 Settembre 2014
A Olgiate alcol test
e occhio al telelaser
Controlli in viale Sommi Picenardi ed in via San Primo
Attenzione a tutti gli automobilisti che la prossima settimana dovessero attraversare il centro di Olgiate.
La polizia locale infatti inizierà una serie di controlli mirati con etilometro e telelaser lungo le vie del paese dove nelle scorse settimane è stata modificata la viabilità.
Quindi, prima di tutto in viale Sommi Picenardi ed in via San Primo dove sono stati tolti i sensi unici della precedente sperimentazione e ripristinato il doppio senso di circolazione.
Sono stati posizionati anche parecchi dossi di plastica visto che su entrambe le vie è stato istituito il limite dei 30 km orari, che lungo i due rettilinei sarà davvero difficile da rispettare. Un dosso è stato installato anche in via Buttero che confluisce nello stesso incrocio, e che presentava un fondo al limite della percorribilità, tanto che finalmente è stata asfaltata. I dossi di plastica sono abbastanza dolci, soprattutto si possono rimuovere in breve tempo, basta svitare qualche dado e qualche vite. Dossi e limite dei 30 orari sono misure prese anche in via Fabbricone ed è stato aggiunto uno stop vicino alla farmacia. Vicino alla stazione, in piazza della Repubblica, è invece stato realizzato un senso unico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA