Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 24 Gennaio 2014
«A Oggiono le lettere non arrivano
Poi c’è il postino che gioca alle slot»
La vicenda raccontata da una lettrice, indignata per l’accaduto
La corrispondenza non arriva e il postino gioca alle macchinette: un’accoppiata da far saltare la mosca al naso; così è stato ieri, infatti, nella tabaccheria di via Europa a Oggiono.
Attorno alle 10 una cittadina - entrata per comprare le sigarette s’è imbattuta nel portalettere seduto alle slot: “allibita”, l’ha fotografato col telefonino poi ha puntato dritta sull’ufficio del paese; da lì s’è rivolta al centro di recapito territoriale (che risponde da Valmadrera) infine alla stampa.
«Leggo tutti i giorni “La Provincia” e seguo i disservizi patiti dai cittadini – dice - oltre a saperne parecchio anche direttamente, visto che vivo molto la comunità di Oggiono e giro tutto il giorno per volontariato. Quindi, ho ben presenti le lamentele dei tanti ai quali la corrispondenza nelle scorse settimane non arrivava, così come le lunghe code in Poste per andare a ritirarla personalmente: d’accordo, i disagi non saranno imputabili tutti soltanto a quel portalettere, ma l’immagine che ha trasmesso ieri all’utenza è stata francamente pessima».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 24 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA