Homepage / Morbegno e bassa valle
Giovedì 13 Giugno 2013
A Morbegno il saggio
delle Scarpette rosa
Come al solito un sabato sera con gli spalti del Palamattei gremiti di parenti ed amici per assistere allo spettacolo di danza, tra classica, hip-hop, country, mazurka e fox trot. E proprio l'esibizione in coppia di quattro ventenni: Ramona, Manuel, Rosita e Simone, amanti del liscio e delle balere, è stata la novità di quest'anno
Come al solito un sabato sera con gli spalti del Palamattei gremiti di parenti ed amici per assistere allo spettacolo di danza, tra classica, hip-hop, country, mazurka e fox trot. E proprio l'esibizione in coppia di quattro ventenni: Ramona, Manuel, Rosita e Simone, amanti del liscio e delle balere, è stata la novità di quest'anno, «a riprova - ha sottolineato la maestra Solieri - che anche ai giovanissimi piace questo genere di ballo e non solo la discomusic».
Come ormai nelle migliori tradizioni, il saggio si è aperto e si è chiuso con l'esibizione country guidata dalla maestra Lara Minatta, figlia di Solieri e mischiato tra le allieve dell'hip-hop c'era anche Alex, 10 anni, il piccolo di casa, figlio e nipote d'arte, l'unico maschietto di tutto il gruppo. Applauditissime le bimbe dai 3 ai 5 anni, allieve del corso di gioco danza, vestite da Minnie con le orecchie e il nasino colorato di nero e le ragazze che hanno presentato il pezzo "Sulle punte" dove, per il buon livello tecnico raggiunto, dopo anni di lezioni e di prove davanti alla sbarra, si sono distinte Giada, Teresa, Elisa, Silvia, Emma, Greta, Angela e Lucrezia. Adesso per tutti: allievi e maestri il meritato riposo. Le lezioni riprendono alla fine delle vacanze. Iscrizioni aperte dal 2 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA