A Mandello l'addio
a Ugo Balatti

Saranno celebrati al Sacro Cuore i funerali del cicloamatore morto sotto il trattore

Si celebranonel pomeriggio di venerdì 22 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore le esequie di Ugo Balatti, lo sfortunato pensionato e grande appassionato di ciclismo che martedì pomeriggio è rimasto vittima di un incidente in montagna. Balatti, sessantenne, casa in via de Monti in frazione Molina, era andato a fare legna in località Sant'Antonio alta sopra Abbadia col trattore. Quel trattore che nel viaggio di ritorno si è capovolto e lo ha schiacciato sotto il carico. A dare l'allarme è stato un motociclista, che attorno alle 17 passando da quelle parti si è trovato di fronte la scena. 
I soccorsi sono stati vani, Balatti era ormai senza vita. Il luogo impervio dove è stato trovato ha richiesto ai soccorritori un lungo lavoro, considerando che non sono riusciti ad accedere coi mezzi di trasporto.
Il mandellese era noto per la sua professione di postino tra Rogeno, Bosisio ed Eupilio, aveva anche lavorato per qualche anno alla Moto Guzzi. 
Appassionato ciclista, da giovane aveva vinto parecchie gare e per un soffio non era entrato nella categoria dei professionisti.
Aveva fondato l'associazione sportiva "Extreme team".
Balatti lascia la moglie e due figli. Alle esequie di questo pomeriggio è prevista la presenza di molti sportivo locali e appassionati della bicicletta: il mezzo di trasporto preferito da Balatti che ogni giorno percorreva chilometri.

Altre testimonianze su La Provincia di Lecco del 22 febbraio
con un ricordo di Claudio Chiappucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA