Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 08 Ottobre 2013
A funghi con la moglie
Disperso a Morbegno
Sono proseguite fino a notte fonda le ricerche di Carlo Bongio - Al setaccio i boschi di Arzo, dove l’uomo possiede un’abitazione
Sono proseguite fino a tarda notte le ricerche di un uomo di 74 anni residente a Morbegno che si era allontanato da casa nel pomeriggio per andare a cercare funghi. L’uomo era uscito insieme alla moglie nel pomeriggio. I coniugi hanno una casa anche ad Arzo, ed è probabile che siano partiti da lì per la battuta di ieri nei boschi del versante orobico di Morbegno, nella zona di Faj.
Probabilmente ad un certo punto, come capita spesso in questi casi, marito e moglie si sono divisi, uno da una parte e uno dall’altra. E poi si sono persi di vista. La signora, preoccupata per l’assenza prolungata del marito ha chiesto aiuto. La chiamata è giunta intorno alle 18,30 al 118. Le squadre di intervento sono partite immediatamente. Impegnati nell’operazione di ricerca quindici tecnici del Soccorso alpino di Morbegno, due squadre dei vigili del fuoco arrivati e i volontari della protezione civile della Comunità montana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA