Cronaca / Lecco città
Giovedì 27 Agosto 2015
A Expo il mito Fantic Motor
Presentate le bici elettriche
Marchi lecchesi: L’iniziativa nello spazio“The waterstone” il padiglione voluto da Intesa San Paolo
Anche se il marchio Fantic Motor ha lasciato Lecco la sua forza vive nell’immaginario locale di più d’una generazione. All’ Expo nello spazio “The waterstone” di Intesa San Paolo si sono potuti rispolverare ricordi ed emozioni rivedendo il mito del “Caballero”, ma anche vedere i progressi compiuti fino all’ultima innovazione, con la “Fat bike seven days” ideata per il fuoristrada e la città.
Con l’occasione infatti lo storico marchio nato a Lecco nel 1968 ha presentato in anteprima al pubblico la nuova collezione di bici elettriche a ruota larga e lo fa nell’ambito dell’iniziativa “Ecco la mia impresa” con cui viene data possibilità a 400 imprese eccellenti divise per filiera produttiva e start up innovative di raccontarsi a Expo.
«Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare opportunità di business», afferma Paolo Graziano, responsabile della direzione Lombardia di Intesa Sanpaolo.
Dopo il successo degli anni Settanta-Ottanta del modello da enduro Caballero, Fantic Motor ha raggiunto la leadership nel trial, assicurandosi tre titoli mondiali negli anni Ottanta. Sono seguiti infiniti successi nella categoria enduro fino alla conquista, nel 2012, del campionato europeo nella classe 300cc e, nel 2014, dei campionati italiani Motorally per le categorie 50 e 300.
Nel 2014 l’azienda è stata acquisita dalla veneta Venetwork.
© RIPRODUZIONE RISERVATA