Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 03 Settembre 2014
A colpi di prelibatezze
Milano prima nel Palio
Il Garibaldi Chef Talent ha emesso i verdetti
Trieste e Piastra al terzo posto in cucina
Un minuto di silenzio per la morte di Diego Pini
Una sfida culinaria sotto la statua dell’eroe dei due mondi, il Garibaldi Chef Talent, organizzato lunedì sera con la collaborazione del Grand Hotel della Posta, ha permesso alla contrada Milano di recuperare il distacco da San Rocco e, grazie all’assegnazione dei punti per i contradaioli residenti, di conquistare un momentaneo primo posto in classifica generale.
Le otto contrade in gara sono state invitate, l’altra sera, a presentare un concorrente che, con alcuni ingredienti scelti dallo chef Enrico Lenatti, preparassero un piatto, curato nella presentazione e nel gusto, in 20 minuti. Lombata di coniglio precotta, bitto, grano saraceno, mele, fichi e noci erano tra i possibili ingredienti principali presentati in cassette misteriose, riprendendo l’idea delle mistery box del programma televisivo Masterchef.
Materie prime di filiera corta per sapori tutti valtellinesi, trasformati dalla totalità dei concorrenti in un’insalata fredda, non sfruttando la possibilità di riscaldare almeno il coniglio con un thermos di acqua calda fornito dagli organizzatori.
Tutti i dettagli e i risultati completi, negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 3 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA