Barzio
Anche quest’anno non poteva mancare il tradizionale appuntamento con “Snow Splash”, il salto del laghetto ai Piani di Bobbio domenica prossima.
Un’iniziativa che prende sempre più piede per cui, ogni partecipante, dovrà percorrere un tracciato realizzato ad hoc con gli sci, con la tavola o con ciò che la fantasia gli suggerisce e saltare poi un laghetto posto a fine percorso. La vera sfida è uscire dal laghetto completamente asciutto.
È possibile saltare il laghetto singolarmente, a coppie ma anche in comitiva. Partecipare a “Snow Splash” è gratuito e basta iscriversi la mattina stessa del 6 aprile, a partire dalle 10 in zona sciovia Chiesetta.
Ma, non solo: la giornata sarà accompagnata da musica e dj, oltre ad altre iniziative per tutti i partecipanti al salto del laghetto, ma anche per tutti coloro che trascorreranno la domenica sulle piste dei Piani di Bobbio&Valtorta.
Infine, una conferma dalla società degli impianti già anticipata sulle nostre colonne dall’amministratore delegato, Massimo Fossati: «La festa di domenica 6 aprile con “SnowSplash” non segna la fine della stagione invernale. Ai Piani di Bobbio&Valtorta la neve e le piste sono ancora ottime e la stagione, condizioni climatiche permettendo, continuerà fino al lunedì di Pasquetta, 21 aprile».
Una stagione davvero da incorniciare. Si sono raggiunti livelli record di quasi sei metri di manto. Con affluenze record.
© RIPRODUZIONE RISERVATA