Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 26 Marzo 2017
«A Berlusconi piacciono le case del Vedù
Merate avrà un moderno castello»
L’architetto Redaelli: «L’idea è quella di realizzare residenze esclusive, uniche in Italia»
«Un castello moderno», così Silvio Berlusconi ha definito il complesso residenziale del Vedù. Un complesso che «gli piace molto», ha spiegato l’architetto Ivo Redaelli, che glielo ha fatto visitare. E che, quindi, potrebbe anche decidere di acquistare per poi completare il cantiere, fermo da tre anni e mezzo, e mettere sul mercato le ville.
Per questo motivo, anche se l’affare non è concluso, è assai probabile che le dodici ville del Vedù, progettate dall’architetto Mario Botta e Fabiano Redaelli, potrebbero essere acquistate dal leader politico che in Brianza sembra avere lasciato il cuore, dal momento che lo scorso anno ha comprato Villa Giambelli a Casatenovo.
Dopo la visita lampo di un mese fa, sembra che l’interesse di Berlusconi per gli edifici sia cresciuto. A confermarlo è l’architetto Ivo Redaelli, figlio dello scomparso Fabiano Redaelli, che questo affare lo sta seguendo in prima persona.
«Berlusconi è interessato a questi immobili e stiamo lavorando ad un’operazione immobiliare. La valutazione è ancora in corso, anche se è a buon punto. Che cosa ci farà? Da quello che fino ad ora è stato detto vorrebbe realizzare delle abitazioni molto esclusive. Queste strutture sono un unicum in tutta Italia e vuole fare un’operazione di questo genere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA