
Homepage / Sondrio e cintura
Mercoledì 12 Giugno 2013
Maturità, ecco i primi risultati
Sono pochi i non ammessi
Positivi i risultati nelle scuole che hanno già reso noti i risultati degli scrutini. Siti presi d'assalto, diversi ragazzi andranno all'esame con il massimo dei crediti.
SONDRIO: Tutti ammessi agli esami di maturità al liceo classico e al linguistico.
Un solo studente non ammesso al liceo socio-psicopedagogico: 141 i maturandi scrutinati al Piazzi-Perpenti di Sondrio, istituto che fa registrare una percentuale di non ammissioni bassissima pari allo 0.7%
Tre sono gli studenti dell'istituto tecnico agrario del convitto Piazzi che non sono riusciti a guadagnarsi l'ammissione all'esame di stato 2013 al via il prossimo 19 giugno con la prova di italiano.
Per la precisione due i non ammessi in quinta A e uno in quinta B, su un totale di 42 studenti scrutinati. Scrutini finiti anche al liceo scientifico paritario Pio XII, quinta A in cui c'è stato uno studente non ammesso su 20 maturandi.
Il tanto atteso responso è arrivato quando i tabelloni sono stati pubblicati, sia all'albo della scuola del campus di via Tonale sia sul sito web – stesso discorso per il tecnico agrario -, letteralmente preso d'assalto, tant'è che la navigazione per tutta la giornata di ieri si è rivelata piuttosto laboriosa e lenta per i numerosi accessi.
È anche vero però che a fianco di chi non ce l'ha fatta, c'è chi eccelle e svetta dall'alto con un credito scolastico pari a 25 punti, il massimo raggiungibile, sintomo di un triennio impeccabile sempre al top.
© RIPRODUZIONE RISERVATA