Homepage / Valchiavenna
Lunedì 13 Maggio 2013
Disperso e ferito sul Pizzo Stella
Alpinista ritrovato questa mattina
L'uomo, B.Q. le iniziali, 55 anni, residente a Milano, era uscito da solo. È scivolato e ha riportato la frattura di una gamba e alcuni traumi. La moglie, non vedendolo rientrare, ha allertato i soccorsi
MADESIMO Infreddolito, ferito, ma salvo. Intervento stanotte per il recupero di un alpinista infortunato nella zona del Pizzo Stella. L'uomo, B.Q. le iniziali, 55 anni, residente a Milano, era uscito da solo. È scivolato e ha riportato la frattura di una gamba e alcuni traumi. La moglie, non vedendolo rientrare, ha allertato i soccorsi.
Intorno alle 22 di domenica è cominciato l'intervento, impegnati una decina di tecnici della Stazione di Madesimo del Soccorso alpino, insieme con il Sagf della Guardia di Finanza. Prima hanno perlustrato i sentieri nella parte bassa della montagna; lo hanno individuato alcune ore dopo a 2750 m di quota e raggiunto verso le 5 di stamattina.
Era ferito ma non in pericolo di vita. Sul posto l'eliambulanza, partita da Como, che lo ha trasportato in ospedale a Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA