Homepage / Valchiavenna
Martedì 30 Aprile 2013
Chiavenna, altra rissa
e spunta un coltello
Un altro sabato sera di tensione, il terzo consecutivo. Dopo quello dei vandalismi al PalaMaloggia e la rissa a Santa Maria, tre giorni fa tutto si è svolto nel cuore della città del Mera, in via Dolzino, all'altezza di piazza Ploncher, davanti alla gogna
Il centralino del 112 ha ricevuto una chiamata da alcuni cittadini. «C'è una rissa in via Dolzino», hanno spiegato ai militari i chiavennaschi che hanno ritenuto indispensabile l'intervento delle forze dell'ordine. Alcuni abitanti hanno deciso di contattare la caserma.
Nel giro di pochi minuti è intervenuta una prima pattuglia dei Carabineri della stazione di Chiavenna. Di fronte c'erano uno straniero nato nel 1987 nella Repubblica dominicana, e un gruppo - almeno una dozzina - di giovani del posto. Non si trattava di un semplice litigio. Il ragazzo originario di Santo Domingo aveva in mano un coltello. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, i giovani sono intervenuti per difendere un amico dal dominicano e a quel punto la situazione è degenerata.
Leggi gli articoli sull'edizione di martedì 30 aprile de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA